Certificazioni di processo

Lavorazione Plastica è una delle principali aziende in Italia nel settore delle materie plastiche con una consolidata esperienza nella produzione di articoli in polietilene e biopolimero: shoppers, buste, sacchi, fogli, film in bobina e film tecnico per imballaggio.

Lavorazione Plastica è stata una delle prime aziende del settore a dotarsi di certificazione di qualità del processo e certificazione ambientale.L’importante traguardo raggiunto viene confermato quotidianamente per garantire alla clientela una costante ed elevata qualità di prodotto e di servizio.

Certificazione UNI EN ISO 9001:2008

Standard di gestione della qualità aziendale

Abbiamo implementato all’interno dell’azienda un sistema organizzativo conforme ai requisiti richiesti dalla norma UNI EN ISO 9001, a garanzia del rispetto degli impegni presi con il cliente e della capacità di gestire e controllare i processi interni tramite la misurazione delle prestazioni e l’individuazione di adeguati indicatori.

Certificazione UNI EN ISO 14001:2004

Standard di gestione della qualità ambientale

Il nostro impegno concreto nel minimizzare l’impatto ambientale dei processi, prodotti e servizi è garantito dalla certificazione UNI EN ISO 14001 che stabilisce i nostri obiettivi e traguardi ambientali e dimostra l’affidabilità del Sistema di Gestione Ambientale applicato.

Certificazioni di prodotto

La qualità e la compostabilità degli articoli prodotti da Lavorazione Plastica sono garantite dalla certificazione CSI High Performance Bag “HPB” e dalla certificazione Vincotte “OK Compost”.

Certificazione Vincotte “OK Compost”

Certificato di compostabilità della materia prima

L’attenzione alle tematiche ambientali ed alle innovazioni richieste dal mercato, ha spinto Lavorazione Plastica a creare specifiche linee di produzione di articoli completamente biodegradabili e compostabili certificati Vincotte “OK Compost” in conformità alla norma UNI EN 13432.

Certificazione High Performance Bag “HPB”

Certificato di qualità, in termini di performance

La certificazione relativa al marchio di qualità “CSI High Performance Bag”, è uno strumento unico a livello europeo, messo a punto con l’obiettivo di introdurre il concetto di qualità, in termini di performance, negli shopping bags sulla base della conformità alla norma UNI 11415. La norma definisce la forma, le dimensioni ed i requisiti prestazionali ai quali devono rispondere i sacchetti a bretelle conosciuti come “Shoppers” a loro volta già certificati UNI EN 13432.

Prima di ottenere la certificazione, gli shopper sono sottoposti a stress test valutando la resistenza al carico statico, dinamico e alla trazione. Oltre alle prove in laboratorio, LP deve anche sottoporsi ad ispezioni in azienda e implementare un sistema di controllo qualità per lotti; non da ultimo, i sacchetti sono prelevati dall’Ente certificatore sul mercato e sottoposti a verifica senza preavviso. Il marchio di qualità HPB è stato messo a punto per certificare i sacchetti in biopolimero a tutela dei commercianti e dei consumatori.

Per maggiori informazioni

Riguardo i servizi e i prodotti di Lavorazione Plastica? Contattaci senza impegno.